Alla Biblioteca di Cerro, non solo libri
di Redazione | 25 Aprile 2024La Biblioteca Comunale Berto Barbarani di Cerro è molto più di un luogo dedito alla consultazione e al prestito di libri.
Innanzitutto, c’è una gentile titolare, Ilenia. È lei la bibliotecaria che gestisce l’ampio catalogo e i prestiti con estrema efficienza e precisione, grazie anche al Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona, a cui la biblioteca aderisce da anni.
C’è poi un Comitato di Gestione della Biblioteca, composto tutto da donne volontarie, la presidente Marisa con Antonella, Giorgia, Giuseppina, Laura e Miriam. Il comitato si incontra regolarmente per supportare il lavoro della bibliotecaria, per organizzare eventi in sede, come la ‘Festa dei Nonni’ e nelle scuole, letture di gruppo, letture all’aperto d’estate, presentazioni di autori ed eventi in collaborazione con altre associazioni.
C’è inoltre un gruppo di Mamme e Nonne Lettrici, che opera da quasi vent’anni e collabora con la scuola dell’infanzia e con l’asilo nido di Cerro per avvicinare e far appassionare i più piccoli al mondo della lettura. Per i bimbi è diventato un appuntamento imperdibile: l’ascolto e visione di Albi Illustrati presentati dalle mamme Antonella, Fabiola, Giorgia e Mara e dalla nonna Giuseppina; le stesse che talvolta si spingono oltre e diventano lettrici anche per gli ospiti delle case di riposo e per le persone diversamente abili.
L’iscrizione alla biblioteca comunale è gratuita, così come il prestito di libri. Per orari di apertura e informazioni: biblioteca@comune.cerroveronese.vr.it e pagina Facebook.


In Evidenza
Una letterina a Babbo Natale da parte delle mamme

Due nuovi murales per i piccoli pazienti dell’ospedale di Borgo Trento

Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

