Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia
di Redazione | 19 Dicembre 2025Un’altra dolce notizia arriva dalla famiglia di una delle icone più amate dello sport italiano. Federica Pellegrini, celebre ex nuotatrice e protagonista indiscussa del nuoto internazionale, ha confermato di essere in dolce attesa per la seconda volta insieme al marito Matteo Giunta.
La campionessa ha scelto i social per condividere con i suoi follower un momento di grande emozione: una fotografia in bianco e nero in cui si vede il pancino mentre le mani della stessa Pellegrini, del marito e della primogenita Matilde lo accarezzano teneramente. La didascalia – semplice ma carica di affetto – recita: “Piovono polpette. Ti aspettiamo piccolina”.
La notizia conferma ciò che nei giorni scorsi era circolato come indiscrezione su più fonti di gossip e siti sportivi: la Pellegrini sarebbe di nuovo incinta, in un momento simbolico della sua vita personale lontano dalle vasche ma pieno di nuove sfide.
La coppia, che si è sposata nel 2022 a Venezia, ha già una figlia, Matilde, nata il 3 gennaio 2024, e ora si prepara ad accogliere una seconda femminuccia.
Gli scatti e le parole condivise da Federica hanno subito raccolto l’affetto e gli auguri di migliaia di fan. L’annuncio arriva anche dopo qualche giorno di preoccupazione pubblica: la piccola Matilde era stata ricoverata in ospedale per convulsioni febbrili, un episodio raccontato dalla stessa Federica con sincerità, che ha fatto poi spazio alla gioia per la nuova gravidanza.


In Evidenza
Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

