La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda
di Redazione | 18 Dicembre 2025Sport e solidarietà si sono incontrati sulla sponda veronese del Garda per la Babbo Lake 2025, camminata non competitiva in costume da Babbo Natale a sostegno di Amo Baldo Garda “Miki De Beni”. Oltre 650 partecipanti hanno preso parte all’evento organizzato da Vrm Team Asd, colorando il lungolago e contribuendo alla raccolta di 1.500 euro, che sono stati devoluti all’associazione veronese impegnata nell’assistenza domiciliare ai malati oncologici gravi.
Durante la mattinata è stato consegnato l’assegno ad Amo Baldo Garda “Miki De Beni”, ritirato dal presidente Ivan De Beni, alla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte: Giovanna Rizzi, assessore al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Garda, Enrico Olivieri, assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Lazise, Alessandra Galiotto, consigliere con delega allo Sport del Comune di Bardolino, e Martina Meschieri, consigliere con delega alle Politiche Giovanili del Comune di Bardolino.
Il contributo raccolto andrà a sostenere l’attività di Amo Baldo Garda “Miki De Beni”, realtà che opera su un ampio territorio della provincia di Verona – dal lago di Garda alla Valpolicella, passando per Bussolengo, Pescantina, Sona e la Val d’Adige – e che lavora per alleviare le sofferenze dei malati oncologici attraverso un’equipe multidisciplinare composta da fisioterapisti, operatori sociosanitari, medici, infermieri, uno staff psicologico e un padre spirituale. Un servizio garantito 24 ore su 24, sette giorni su sette, grazie a una squadra di professionisti quasi interamente stipendiata.
L’organizzazione ringrazia gli sponsor Mamma Emma, Zuegg, Radio Pico e Verona Marathon Hub, insieme ai volontari e alle amministrazioni comunali coinvolte.


In Evidenza
La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

