Plastic Free e FIDAS uniti per la Lessinia e la solidarietà
di Franca Conti | 2 Novembre 2025Domenica 26 ottobre 2025 si è svolta un’importante iniziativa promossa dal gruppo Plastic Free di Bosco Chiesanuova insieme alle sezioni FIDAS di Cerro-Azzago e Bosco, con il patrocinio dei rispettivi Comuni. Alla giornata hanno collaborato il G.E.L., il Gruppo Alpini di Cerro, l’Istituto Comprensivo di Bosco, la Pro Loco Cerro e la Piccola Fraternità Lessinia.
L’obiettivo dell’evento è stato duplice: contrastare l’indifferenza verso l’ambiente e verso le persone, attraverso la cura del territorio e la promozione della donazione del sangue. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cerro, Antonio Bertaso, e del consigliere Lorenza Corradi, sono intervenuti Federico Semolini, referente Plastic Free, ed Elisa Scandola per FIDAS.
Al ritrovo hanno partecipato 62 volontari, tra cui molte famiglie con bambini, che hanno raccolto complessivamente circa 9 quintali di rifiuti, tra plastica, vetro, lattine e pneumatici, ripulendo le contrade di Cerro e Bosco Chiesanuova. Al termine, sono stati installati cartelli in legno riciclato realizzati dagli Amici della Piccola Fraternità Lessinia e la giornata si è conclusa con un momento conviviale organizzato dal Gruppo Alpini di Cerro.


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello



