Plastic Free e FIDAS uniti per la Lessinia e la solidarietà
di Franca Conti | 2 Novembre 2025Domenica 26 ottobre 2025 si è svolta un’importante iniziativa promossa dal gruppo Plastic Free di Bosco Chiesanuova insieme alle sezioni FIDAS di Cerro-Azzago e Bosco, con il patrocinio dei rispettivi Comuni. Alla giornata hanno collaborato il G.E.L., il Gruppo Alpini di Cerro, l’Istituto Comprensivo di Bosco, la Pro Loco Cerro e la Piccola Fraternità Lessinia.
L’obiettivo dell’evento è stato duplice: contrastare l’indifferenza verso l’ambiente e verso le persone, attraverso la cura del territorio e la promozione della donazione del sangue. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cerro, Antonio Bertaso, e del consigliere Lorenza Corradi, sono intervenuti Federico Semolini, referente Plastic Free, ed Elisa Scandola per FIDAS.
Al ritrovo hanno partecipato 62 volontari, tra cui molte famiglie con bambini, che hanno raccolto complessivamente circa 9 quintali di rifiuti, tra plastica, vetro, lattine e pneumatici, ripulendo le contrade di Cerro e Bosco Chiesanuova. Al termine, sono stati installati cartelli in legno riciclato realizzati dagli Amici della Piccola Fraternità Lessinia e la giornata si è conclusa con un momento conviviale organizzato dal Gruppo Alpini di Cerro.


In Evidenza
Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

