Il Comune di Velo ha un nuovo sito internet
di Francesca Brunelli | 21 Aprile 2024Anche a Velo Veronese i servizi della Pubblica Amministrazione si fanno sempre più smart ed efficienti, rendendo la comunicazione trasparente e il rapporto con il cittadino ancora più serrato.
È stato infatti realizzato, grazie alla partecipazione al bando Pnrr “Esperienza digitale del cittadino’’, il nuovo sito del Comune pensato per essere facilmente navigabile permettendo così ai singoli cittadini di raggiungere in modo semplice e immediato le informazioni e i servizi desiderati comodamente da casa.
Il progetto, che prevede il rifacimento del sito, che è stato ammodernato e implementato, offre servizi digitali sempre più efficienti e facilmente accessibili. Lo scopo del piano, in senso più ampio, è quello di garantire la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini, fornendo informazioni rispetto all’amministrazione locale, ai servizi che essa eroga ai cittadini, alle notizie e ai documenti pubblici dell’amministrazione stessa.
«Siamo soddisfatti dell’ammodernamento e implementazione del nuovo sito comunale e dei servizi che offre – ha affermato il consigliere comunale Riccardo Tezza -. Ora è possibile per i cittadini ricevere informazioni più dettagliate riguardanti il Comune, dalle ultime notizie che interessano il territorio, ai documenti pubblici o numeri utili. È importante – ha continuato – rinnovare l’offerta e i servizi per i nostri cittadini restando al passo con i tempi per poter garantire loro la massima efficienza in termini di servizi».
Per il progetto sono stati stanziati 70mila euro da fondo Pnrr. Il Comune di Velo ne ha investiti circa 25mila per l’ammodernamento del sito internet. I restanti verranno utilizzati per altri progetti riguardanti la digitalizzazione. Il nuovo sito è stato curato dal Gruppo Gaspari, che si è occupato di fornire consulenza al Comune di Velo combinando le esigenze amministrative all’aggiornamento tecnologico.
«Il nuovo sito comunale – ha continuato il consigliere – rispetta le linee guida e gli standard europei. Il modello è stato aggiornato per migliorare la navigazione e la sua fruibilità e usabilità. Gli interventi di miglioramento del sito e la ristrutturazione dell’architettura informativa permettono l’utilizzo di nuove funzioni che migliorano di molto la navigazione e rendono il nostro sito moderno e facilmente accessibile», ha concluso.


In Evidenza
Una letterina a Babbo Natale da parte delle mamme

Due nuovi murales per i piccoli pazienti dell’ospedale di Borgo Trento

Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

