Gran Galà del Circo all’Accademia d’Arte Circense
di Redazione | 26 Novembre 2020Lo scorso 31 ottobre, l’Accademia d’Arte Circense di Verona aveva programmato il Gran Galà del Circo, inserito nelle attività dell’11esima Giornata Mondiale del Circo.
In seguito ai DPCM che hanno sospeso gli eventi dal vivo, le rappresentazioni originariamente previste in presenza di pubblico si trasformano in un evento televisivo, trasmesso nel periodo natalizio su Telearena.
A comunicarlo il direttore dell’Accademia d’Arte Circense di Verona, Andrea Togni, con un video messaggio dalla pagina Facebook dell’Accademia.
Queste le parole del direttore: «Lo spettacolo diventerà una produzione televisiva e andrà in onda nel periodo natalizio. Sarà destinato sempre ad una raccolta fondi a sostegno delle borse di studio degli allievi: durante la trasmissione chiederemo di donare attraverso il nostro sito www.accademiadartecircense.it».
Prosegue Togni: «Purtroppo il mondo del circo e dello spettacolo hanno subito un altro lockdown, che mette in ginocchio tutto il settore. È questo il momento, per chi può, di mobilitarsi per aiutarci».
Il ricavato delle donazioni raccolte e dei biglietti di coloro che dovessero rinunciare al rimborso verrà destinato agli allievi dell’Accademia, sotto forma di borse di studio.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



