A Verona, il turismo è “a portata di app”
di Redazione | 8 Giugno 2017È scaricabile una nuova app per visitare al meglio la bella città scaligera: “Turismo Verona”.
Da poco è disponibile nell’app store “Turismo Verona”, una nuova applicazione per smartphone. Che cos’è “Turismo Verona” nello specifico? Una guida pratica e veloce per chi vuole immergersi nella città d’arte scaligera e nella sua atmosfera.
Promossa dal Comune in collaborazione con il Dipartimento Informatica dell’Università e con il supporto di Agsm, l’applicazione si presenta come uno strumento molto intuitivo e di facile navigazione, organizzata per tre grandi aree tematiche: news ed eventi, itinerari e siti visitabili; veronacard.
Tutte le informazioni sono geolocalizzate e sempre aggiornate, per consentire al turista di organizzare al meglio la sua visita a Verona, lasciandosi accompagnare dagli itinerari proposti e scoprendo in tempo reale l’offerta di eventi culturali cittadini.
L’applicazione ha come obiettivo quello di fornire un supporto informativo e pratico alla Veronacard, la carta di promozione turistica del Comune di Verona. È infatti presente una sezione dedicata a quest’ultima, che a breve consentirà di accedere a servizi aggiuntivi.
Disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese), l’applicazione è attualmente attiva per Android e sarà disponibile a breve per IOS.


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



