Volontariamo, progetto di volontariato d’impresa
di Redazione | 3 Maggio 2017È partito ieri da Verona il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM: Volontariamo.
I dipendenti di Banco BPM di Verona che hanno aderito al progetto sono stati per tutta la giornata, nell’organizzazione, pulizia e riordino della nuova Cittadella della Ronda, in vista dell’imminente inaugurazione. La Ronda della Carità, che da oltre vent’anni porta solidarietà alle persone più povere ed emarginate, ai senzatetto, fornendo indumenti e cibo, aderisce al volontariato d’impresa con il progetto Volontariamo.
Alcuni dipendenti del gruppo bancario hanno deciso di dedicare circa 500 giornate lavorative ad attività di volontariato in collaborazione con diverse organizzazioni no territorio nazionale. Si tratta della prima iniziativa che coinvolge tutti i colleghi , da quando lo scorso 1° gennaio è nato Banco BPM dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.
Il progetto fa parte delle iniziative con cui l’impresa incoraggia, supporta e organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita delle comunità locali.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM – dimostra ancora una volta l’attenzione del Gruppo Banco BPM ai propri territori di appartenenza, in continuità con la propria tradizione, ed è indice di come la collaborazione tra soggetti diversi rappresenti una pratica di ‘buon esempio’ che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile di riferimento”.


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



