Le Majorettes di Grezzana compiono 40 anni tra storia, valori e successi
di Francesca Brunelli | 2 Novembre 2025Il Gruppo Majorettes di Grezzana, quest’anno, festeggia il suo 40° compleanno, un traguardo sentito e celebrato in diverse occasioni.
«Quest’anno – afferma Samantha Bellamoli, presidente del Gruppo – le majorettes di Grezzana, realtà storica del territorio, compiono 40 anni di valori e successi, come riporta il nostro slogan. Per celebrare questo momento abbiamo organizzato lo scorso gennaio una festa al Cinema Teatro Valpantena di Grezzana e il 6 settembre di quest’anno, il consigliere comunale Andrea Iseppi durante la sagra di paese ci ha consegnato una targa di riconoscimento».
Il Gruppo Majorettes, lo ricordiamo, nacque nel 1985 per una giusta intuizione di alcuni membri della Banda Cittadina Musicale di Grezzana che sentirono la necessità di dare al loro Gruppo un valore aggiunto. In particolar modo si fecero pionieri di questa iniziativa la signora Anna Maria Mazza, divenuta poi la prima presidentessa del Gruppo Majorettes Grezzana, affiancata dall’allora vicepresidente, Luigi Bellamoli, assieme ad Adriana Pigozzi, Ezio Candellero e Lucia Melotti, alcuni dei membri del primo Consiglio Direttivo.


In Evidenza
La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»



