Evento benefico a sostegno del progetto “Cuore Sano”
Sabato 3 giugno si svolgerà l’evento benefico “The Match for Africa 2.0” per sostenere il progetto “Cuore Sano”.
Si terrà sabato 3 giugno, presso gli impianti sportivi di Polisportiva Intrepida, l’evento benefico “The Match for Africa 2.0”, un triangolare di calcio tra le rappresentative delle associazioni “Voci e Volti”, Polisportiva Intrepida ed ex calciatori Hellas Verona. L’iniziativa ha lo scopo di sostenere il progetto solidale “Cuore Sano”.
Promosso dall’associazione “Voci e Volti”, l’evento punta infatti al sostegno della raccolta fondi in favore del progetto che ha come obbiettivo di raggiungere 2 mila bambini e ragazzi della Guinea Bissau, tra i 6 e i 15 anni, donando loro, con 5 euro a bambino, lo screening necessario per analisi e cura a prevenzione delle cardiopatie valvolari.
L’avvio del progetto “Cuore Sano” consentirà di intervenire e di salvare vite, prevenendo il sorgere e lo svilupparsi di cardiopatie. La prevenzione è realizzata mediante screening nelle scuole, che consente di individuare i bambini a rischio e curarli con penicillina, somministrata in dosi mensili.
La giornata si svolgerà così: dalle ore 17.00 incontro di calcio tra le squadre “Voci e Volti” – Ex Calciatori Hellas Verona – Polisportiva Intrepida; dalle 19.30 apertura degli stand gastronomici; alle 21.00 estrazione della lotteria solidale.
Guarda il servizio di TV7 Verona Network


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



