AltaLessinia Outdays, tre giorni di “rivoluzione” a Erbezzo
di Redazione | 6 Luglio 2017Dal 21 al 23 luglio in Alta Lessinia, tre giorni di sport attivi all’aria aperta, musica, enogastronomia e cultura cimbra all’insegna della sostenibilità. Paola Pezzo, Lucia Scardoni e Alberto Scandola testimonial dell’evento.
Tre giorni dedicati al mondo degli sport attivi all’aria aperta nella splendida cornice dei monti Lessini. Dal trekking alla mountain bike, passando per concerti e stand enogastronomici, il programma è ricco di appuntamenti dedicato a tutta la famiglia.
Highlights della tre giorni: la 1° marcia dell’Alta Lessinia e la Tzimbar Race, il primo Triathlon dei Monti Lessini.
Dal 21 al 23 luglio, il paese di Erbezzo (VR) verrà chiuso al traffico e diventerà capitale degli sport all’aria aperta e della montagna veronese.
Il programma di AltaLessinia Outdays 2017 è variegato e prevede diverse attività.
Venerdì 21 luglio alle 18 la banda di Soave aprirà l’evento con uno speciale concerto inaugurale. Ogni giorno, dalle 9 a mezzanotte, concerti e stand enogastronomici di produttori locali faranno da sfondo a una serie di iniziative volte a promuovere il territorio della Lessinia attraverso gli sport outdoor.
Sono previste escursioni guidate diurne e notturne di trekking, e-bike e nordic walking, tutte completamente gratuite.
Ma non solo: ogni mattina è prevista una lezione di yoga in piazza e nelle aree sport gratuite sarà possibile provare diverse discipline tra cui skate e monopattini, tappeti elastici, bici per bambini, rollerblade, mountain bike.
Ogni sera è all’insegna della musica live: venerdì 21 luglio il live dei September Groove sarà l’evento anteprima del festival Erbezzo Sound, sabato 22 si esibiranno sul palco i Contrada Lorì e domenica sera speciale evento di chiusura con live a sorpresa e djset.
Highlight della manifestazione la 1° Marcia dell’Alta Lessinia (sabato 22 luglio), una marcia podistica non competitiva omologata UMV e FIASP, e la Tzimbar Race (domenica 23 luglio), un Triathlon caratterizzato da particolari prove di abilità dedicate alla tradizione cimbra. Si tratta di due gare aperte a tutti gli appassionati, con diversi percorsi e gradi di difficoltà adatti a ogni livello.
Escursioni guidate gratuite con MTB Enduro, domenica mattina 23 luglio, grazie alla collaborazione con l’associazione Teste di Marmo.
L’evento è organizzato e gestito secondo parametri di sostenibilità, attraverso il sistema di gestione degli eventi Cremonesi Consulenze, certificato ISO 20121:2013. Gli obiettivi sono la tutela dell’ambiente, la riduzione dei rifiuti, delle emissioni e degli sprechi.
Guarda il video di Tv7 Verona Network


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



