Saldi estivi, come stanno andando?
di Redazione | 7 Luglio 2017Ad una settimana dall’inizio dei saldi, abbiamo chiesto ai veronesi se stanno approfittando degli sconti.
Gli italiani tornano a spendere, complici forse i saldi e le insegne di sconti che brulicano in città dallo scorso 1 luglio. A dirlo una ricerca Istat, che evidenzia un miglioramento dell’1% rispetto al 2015, anche se mediamente spendiamo ancora 100 euro in meno rispetto al 2011.
Una distinzione però va fatta in base al ruolo che una persona ricopre all’interno dell’azienda: in Italia la forbice tra operai e dirigenti si allarga sempre di più. Ad oggi, un dirigente ha una capacità di spesa media di cinque volte superiore rispetto ad un operaio. Sembra comunque che il peggio sia passato.
Spendere però non sempre corrisponde ad approfittare degli sconti stagionali. Lo sanno bene i veronesi, che ad una settimana dall’inizio dei saldi si dicono scettici nei confronti degli sconti.
Tra scettici e fedelissimi, anche l’opinione pubblica veronese si divide. Per qualcuno gli sconti sono reali, e ne approfittano, per altri non c’è convenienza.
Guarda il video di Tv7 Verona Network


In Evidenza
Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene



