Lessinia orgoglio del Veneto

di Redazione | 24 Ottobre 2017
Al referendum per l'autonomia di domenica il picco di affluenza è stato registrato in Lessinia, precisamente a Roverè e a Velo. "Un messaggio chiaro dal territorio", secondo il consigliere comunale Stefano Valdegamberi.   Sono Roverè e Velo i due paesi che si attestano il record di affluenza al referendum per l'autonomia della Regione Veneto di domenica. Qui…

Al referendum per l’autonomia di domenica il picco di affluenza è stato registrato in Lessinia, precisamente a Roverè e a Velo. “Un messaggio chiaro dal territorio”, secondo il consigliere comunale Stefano Valdegamberi.

 
Sono Roverè e Velo i due paesi che si attestano il record di affluenza al referendum per l’autonomia della Regione Veneto di domenica. Qui si sono raggiunte rispettivamente percentuali del 76,2% e 74%, scendendo poi sulla soglia del 70 a Selva di Progno ed Erbezzo. “Un messaggio chiaro dal territorio”, secondo il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, che si spiega così il risultato ottenuto sulle montagne veronesi.
“Chiediamo che i 9/10 delle tasse restino in Regione”, tuona Valdegamberi,
L’iter è stato già avviato, la giunta ha approvato i provvedimenti. “Ora – continua Valdegamberi – bisogna andare a Roma”
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK