Pantheon 90
di Redazione | 15 Maggio 2018IN COPERTINA| ALBERTO MINALI, L’ASSICURATORE DELL’ANNO
Due grandi colpi messi a segno in pochi mesi, un significativo rilancio delle ambizioni aziendali, un forte rispolvero di quel senso di appartenenza che moltissimi veronesi, e non soltanto, hanno avuto per decenni nei confronti di Cattolica Assicurazioni. L’AD Alberto Minali ha cambiato volto, e passo, alla società scaligera ricevendo elogi e riconoscimenti istituzionali.

DIECI ANNI SENZA NICOLA| IL RICORDO DI TOMMASOLI
È morto dieci anni fa. Processi, sentenze, pene. Cosa rimane di quella notte impossibile? Un volano di coraggio, quello dei genitori di Nicola Tommasoli che hanno provato a dare forma al loro dolore con l’impegno, promuovendo, instancabili, eventi e incontri attorno ad un’etica urgente e, spesso, troppo sorvolata, quella della responsabilità.

L’ULTIMO (O PENULTIMO) SEGRETO DEI TEMPLARI| IL PUNTO SUL SARCOFAGO DI SAN FERMO
C’è o non c’è Arnau de Torroja, il Gran Maestro, nel sarcofago della chiesa di San Fermo? Gli indizi non mancano ma le prove, si sa, sono un’altra cosa. Il test del Dna confrontato con quello del fratello Guillem, seppellito a Tarragona, consegnerà una risposta che attendendo un po’ tutti; studiosi, appassionati e pure la testata spagnola El Pais. Intanto, il presunto scheletro di Arnau non è l’unico che riposa nel silenzio perenne di quella pietra.

L’IPOGEO DI SANTA MARIA IN STELLE| UN GIOIELLO CHE TORNERÀ A SPLENDERE
Il Pantheon, grazie ai Giovani Volontari dell’Ipogeo, ritornerà ad essere visitato e valorizzato. Gli obiettivi del nuovo gruppo sono molto ambiziosi: «Creare un plus di valore per la comunità, sotto il profilo spirituale, umano, sociale ed economico, un motivo stimolante d’incontro per i residenti di Santa Maria in Stelle e un’opportunità per collezionare esperienze professionalizzanti in ambito turistico».

Rubriche, interviste e approfondimenti: questo e molto altro troverete sfogliando il prossimo numero di Pantheon, presto disponibile in tutti i punti di distribuzione.


In Evidenza
Una letterina a Babbo Natale da parte delle mamme

Due nuovi murales per i piccoli pazienti dell’ospedale di Borgo Trento

Federica Pellegrini in dolce attesa: in arrivo la seconda figlia

Il 5° Premio Pantheon consegnato ad APS Nico tra le stelle e Piccola Fraternità Lessinia Onlus

La Babbo Lake ha portato oltre 650 Babbi Natale sul Garda

Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

