Degustazioni “da casa”, prosegue l’iniziativa delle Cantine Rocca Sveva
di Redazione | 24 Marzo 2021«Il vino è condivisione – spiega Wolfgang Raifer, Direttore Generale di Cantina di Soave – ecco perché abbiamo voluto ricreare quello star bene insieme che dovrebbe essere sempre alla base di ogni bottiglia stappata. Lontani ma vicini, degustando gli ottimi vini della tradizione veronese firmati Rocca Sveva, con il supporto dei nostri sommelier».
I wine kit sono due:
- “Passion”, che racchiude tutto l’amore per i vini iconici della tradizione veronese, a partire dal Soave Classico DOC, per passare ai due rossi Valpolicella Superiore DOC e Amarone della Valpolicella DOCG, per concludere con la dolcezza del Recioto di Soave Classico DOCG.
- “Joy”, cioccolato e vino, una vera e propria gioia per i sensi: l’Amarone della Valpolicella DOCG e il Recioto di Soave Classico DOCG regalano emozioni sensoriali uniche, abbinati a diverse tipologie di pregiato cioccolato.

Per provare questa esperienza il procedimento è semplice, basta scegliere e prenotare la degustazione sul wine shop online, aspettando che il kit arrivi comodamente a casa. All’interno si trova tutto l’occorrente: il vino, i calici, le tovagliette, il cavatappi e gli assaggi da abbinare, se la degustazione li prevede. Il wine tasting, che si svolge su Zoom o Meet, può essere in italiano o in inglese ed è adatto a tutti perché è possibile concordare prima il livello di approfondimento desiderato. Può diventare anche un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sul mondo del vino e per approcciare le principali tecniche di degustazione.
Non solo B2C ma anche B2B: queste wine experience digitali sono pensate anche per il mondo business, le aziende le propongono come momento distensivo e accattivante durante webinar, seminari e corsi aziendali online, diventando un’occasione per coinvolgere le persone e creare un momento conviviale all’insegna del buon vino.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



