Marco Vinco è il nuovo direttore della Fondazione Salieri
di Redazione | 21 Dicembre 2020Sabato si è riunito il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Culturale A. Salieri di Legnago per l’elezione del nuovo direttore che guiderà la Fondazione sino al 31 dicembre 2021. Egli succederà a Federico Pupo dopo nove anni alla guida del Salieri. La scelta è stata presa tra le sedici candidature pervenute alla segreteria del Teatro in risposta alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito istituzionale del Teatro Salieri e del Comune di Legnago lo scorso 30 novembre.
Il Consiglio, composto dal Presidente Stefano Giuseppe Gomiero, dalla Vice Presidente Margherita Ferrari e dai Consiglieri: Marco d’Agostino e Riccardo Frattini, rappresentanti del Comune di Legnago assieme alla Vice Presidente; Stefano Negrini rappresentante dei sei Comuni Soci; Pio Salvatore rappresentante dei Soci Privati di Partecipazione e Fabio Passuello rappresentante di Riello Elettronica S.p.A, ha scelto il Maestro Marco Vinco nuovo direttore della Fondazione Culturale Salieri. Il Consiglio ringrazia sentitamente il maestro Pupo per gli ottimi risultati ottenuti e le indimenticabili Stagioni messe in scena, augurandogli ogni ulteriore successo.
«È stata una scelta difficile e per nulla scontata – afferma il presidente Gomiero -, vista la caratura dei sedici candidati che hanno manifestato il loro interesse, ad ulteriore conferma del fatto che il maestro Pupo lascia un’eredità di assoluto prestigio, frutto della grande professionalità e passione dallo stesso profuse in questi anni nel nome di Salieri. Adesso spetterà al nuovo Direttore raccogliere questa eredità e portarla avanti, nonostante il periodo emergenziale, confidando che quanto prima si possa tornare tutti “a Teatro”».


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



