Quando le mamme le festeggiano i bambini
di Redazione | 8 Maggio 2019Ci saranno attività per bambini e famiglie sabato a partire dalle 14.30 in piazza San Zeno per festeggiare la mamma. Tra queste, laboratori artistici e baby dance
La mano aperta come le cinque emozioni che la mamma evoca. Un simbolo che sia grandi e piccoli celebreranno domenica, alla festa della mamma, che a Verona si anticipa di un giorno. Per sabato infatti Claudio Zambelli ha voluto portare in piazza San Zeno tutte quelle cose che più che essere dedicate ai bambini, vogliono unire la famiglia in una giornata di gioco e divertimento.
L’iniziativa è completamente gratuita, e sono invitate tutte le mamme veronesi con i loro bambini e le famiglie.
A partire dalle 14.30 ci saranno laboratori artistici, giochi, baby dance, battesimo della sella: i piccini potranno sbizzarrirsi in una serie di attività che li vedranno interagire con i genitori e in particolare con la loro mamma. Momento clou del pomeriggio sarà l’esibizione della Play Toy Orchestra, l’originale gruppo musicale che suona utilizzando solo strumenti giocattolo, ben noti quindi ai piccoli spettatori.
Per gli adulti, la Polizia stradale sarà presente con un punto informativo sulla sicurezza mentre si viaggia, con focus sui seggiolini per i bambini.
Anche la Croce Rossa porterà il proprio contributo, con l’assistenza sanitaria in caso di bisogno, ma anche diffondendo il messaggio dell’inclusione nei confronti delle persone diversamente abili.
Tutte le attività in programma durante la festa in piazza San Zeno saranno a misura di bambini disabili o con problematiche.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



