Agsm-A2A, Vanzetto (M5s): “Operazione a spese dei cittadini”
di Redazione | 21 Marzo 2019“Un’operazione economica molto grave che celerebbe in realtà una strategia politica tutta leghista mirata a salvare la Ascopiave, colosso dell’energia del Triveneto usato da anni come bancomat e poltronificio per i notabili locali del partito”. È il commento della capogruppo M5S in Consiglio Comunale Marta Vanzetto ad intervenire sulla notizia del presunto accordo tra Agsm e A2A.
“La gestione leghista infatti – continua la Vanzetto – ha maturato circa 55 milioni di euro di debiti che devono essere riappianati. Operazione furba, non fosse che a farne le spese saranno i cittadini veronesi, gli utenti di Agsm e i suoi dipendenti, che rischiano di essere risucchiati in una realtà scollegata dal territorio e dalla poco salubre situazione economica. Ascopiave del resto solo 5 mesi fa cercava di vendersi senza successo a Green Network, quarta realtà nazionale nella vendita di energia elettrica e gas.”
“È l’ennesima prova – conclude la consigliera – di come per l’amministrazione Sboarina, dopo l’immondo teatrino della nomina prima e delle dimissioni poi del CdA e di Croce, Agsm conti esclusivamente come scatola di interessi e non come importante realtà economica veronese”.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



