Verona diventa un set cinematografico
di Redazione | 8 Marzo 2019Scritto vent’anni fa per la prima volta sotto forma di testo teatrale da Gianfranco De Muri, diventa oggi un copione cinematografico con la regia di Marco Pollini.
Iniziano oggi le riprese del lungometraggio Una storia, diretto da Marco Pollini e scritto da Gianfranco De Muri, una produzione Ahora!Film. Collaborerà nella direzione anche la co-regista russa Elena Glakova.
Il set si dividerà tra Parona e il centro storico tra Piazza Erbe, Palazzo Maffei e Palazzo Broilo. Le riprese vedranno anche la partecipazione di alcuni giovani attori esordienti della scuola di recitazione di Marco Pollini ed Enzo Garramone, che lavoreranno per due settimane dietro alla macchina da presa.
La storia raccontata sarà quella di Elvira, interpretata da Loretta Micheloni, una donna borghese di 65 anni appassionata di pittura, e di Antonio, un giovane pittore, interpretato da Lorenzo Maggi.
Il film è stato presentato ieri in Sala Arazzi dal vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Rossi con il regista, lo sceneggiatore e il cast. “Siamo felici di ospitare questo set tutto veronese – afferma Rossi – che promuoverà il nostro territorio a livello nazionale ed internazionale”.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



