Vincere alla lotteria, cosa farebbero i veronesi con 5 milioni?

di Redazione | 7 Gennaio 2019
Una giornata ricca di sorprese quella di ieri per tre giovani fortunati campani che nelle località di Sala Consilina in provincia di Salerno, Napoli e Pompei hanno ricevuto la notizia di essere i primi tre vincitori dell’estrazione di Lotteria Italia. 5 milioni, 2.500.000 e 1.500.000 di euro sono i tre montepremi dei biglietti di prima categoria…

Una giornata ricca di sorprese quella di ieri per tre giovani fortunati campani che nelle località di Sala Consilina in provincia di Salerno, Napoli e Pompei hanno ricevuto la notizia di essere i primi tre vincitori dell’estrazione di Lotteria Italia. 5 milioni, 2.500.000 e 1.500.000 di euro sono i tre montepremi dei biglietti di prima categoria e 50.000 per i 50 biglietti di seconda categoria, di cui uno vinto a Isola Rizza in provincia di Verona.

Dopo la notizia che in queste ore ha girato l’Italia, tanta è la curiosità di scoprire l’identità dei fortunati vincitori e di come spenderanno la vincita. Una curiosità che nasce spontanea e che ci ha portati ad indagare i sogni nel cassetto dei cittadini veronesi per capire come avrebbero speso il montepremi. Per farlo ci siamo diretti in piazza Bra e da li ci siamo avventurati nelle vie del centro storico per scoprire cosa i veronesi avrebbero fatto se avessero vinto 5 milioni di euro.
Tra le risposte più gettonati viaggi verso mete sconosciute o località esotiche ma c’è anche chi pensa anche al futuro e ad aiutare la famiglia con investimenti nel settore immobiliare, risparmiando o facendo regali alle persone amate. Un fascino, quello dei colorati “gratta e vinci” che continua ad essere forte tra i giocatori che sperano in una vincita da capogiro alimentati dal pensiero che un giorno, forse, potranno essere loro i fortunati vincitori.