Paolo Ferrarese
di Redazione | 11 Dicembre 2018CHI È
Paolo Ferrarese, 59 anni sposato con due figli, è contitolare con il fratello di una azienda agricola a Sorgà ad indirizzo cerealicolo-zootecnico; l’allevamento è formato da una mandria di 250 frisone di cui circa 100 in mungitura.
Da sempre impegnato in Confagricoltura ha ricoperto numerosi incarichi fra cui Presidente dell’ANGA, consigliere nelle associazioni allevatori, consigliere della Camera di Commercio, consigliere della Fabbrica Perfosfati Cerea, vicepresidente e membro di Giunta di Confagricoltura Verona. Attualmente è membro di Giunta di COMAL cooperativa mantovana allevatori. Al suo secondo mandato come presidente di Confagricoltura Verona.
L’ENTE
Confagricoltura è l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell’imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell’agricoltura e delle imprese agricole.
I suoi organi sono le Federazioni regionali (presenti in ogni regione), le Unioni provinciali (in tutte le province) gli uffici zona e le delegazioni comunali (oltre 2.200 uffici); le Federazioni di categoria (cui fanno capo i sindacati regionali e provinciali di categoria) e le Federazioni di prodotto (che inquadrano le corrispondenti sezioni regionali e provinciali di prodotto). La sede è a Roma, nello storico Palazzo Della Valle. È anche presente a Bruxelles, con un proprio ufficio di rappresentanza, e in altri Paesi dell’Unione Europea


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



