Fuori Fiera: tra cultura ed enogastronomia
di Redazione | 12 Aprile 2018È arrivato alla sua quinta edizione il Tour Arte e Sapori del Territorio, l’evento proposto da Fuori Fiera in occasione di Vinitaly per sabato 14 aprile. L’iniziativa, che mira a valorizzare le tradizioni e le prelibatezze enogastronomiche del territorio, proporrà ai visitatori tre percorsi degustativi differenti nel corso dei quali sarà possibile assaggiare vini e cibi di qualità presso dieci locali del centro storico.
È una giornata degustativa all’interno della affascinante cornice di Vinitaly quella che propone Fuori Fiera in occasione del salone internazionale del vino. Il Tour Arte e Sapori del Territorio, arrivato alla sua quinta edizione, si terrà sabato 14 aprile e si propone come un evento enogastronomico di valorizzazione dell’identità veneta e delle ricchezze naturali del territorio.
Tre i percorsi proposti: rosso, blu e verde, dove, per circa un’ora, una decina di ristoratori del centro storico faranno degustare e vini e cibi di qualità in luoghi celebri e suggestivi della zona. Ogni percorso prevede tre tappe differenti per luogo e degustazione e i partecipanti potranno ascoltare dalle voci delle guide turistiche la storia e la cultura dei luoghi.
Il punto di ritrovo comune è piazza Bra e, in particolare, la terrazza del Museo Maffeiano che si raggiunge salendo dal relativo ingresso del museo e dove gli organizzatori consegneranno ad ogni partecipante un calice con tracolla, una mappa dei percorsi e il ticket dell’evento. Nel caso in cui si optasse per la scelta di più di un percorso, sarà possibile acquistare un ulteriore biglietto di un tragitto differente sia alla partenza sia durante le tappe.
Per ogni percorso la possibilità massima è di 500 iscritti. Per informazioni visitare il sito.


In Evidenza
CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei



