La sciatrice Federica Brignone testimonial per…l’acqua
di Redazione | 19 Marzo 2018Una collaborazione tra QC Terme e la campionessa italiana di sci, Federica Brignone, ha dato vita alla mostra Traiettorie Liquide dedicata al bene più prezioso che abbiamo, l’acqua. La sportiva, insieme al fotografo Giuseppe La Spada, è stata ritratta in alcuni scatti subacquei con indosso abiti preziosi o la divisa ufficiale della nazionale. La mostra, già proposta in altre location di QC Terme, sarà visitabile nella sede QC Terme Dolomiti fino al 10 aprile.
Dalle piste da sci alla fotografia. Federica Brignone, giovane campionessa italiana di sci, porta all’attenzione di tutti l’educazione al rispetto per l’acqua, elemento prezioso e risorsa fondamentale che, insieme al fotografo Giuseppe La Spada, ha immortalato in una serie di fotografie visibili nella mostra itinerante dal titolo Traiettorie Liquide.
La mostra, che sarà visitabile fino al 10 aprile nella location di QC Terme Dolomiti, si compone di una serie di tavole fotografiche realizzate da La Spada, all’interno delle quali Federica è ritratta in ambiente subacqueo con meravigliosi abiti o nella divisa ufficiale della nazionale con tanto di sci ai piedi.
Gli scatti, già proposti al pubblico con successo nelle sedi QC Terme di Milano, San Pellegrino e Pré Saint Didier, si propongono come progetto di content generation nell’ambito di una ricerca artistica sul tema dell’acqua. Scopo della mostra, infatti, è invitare i visitatori al cambiamento di mentalità nei confronti dell’intero ecosistema marino, sempre più minacciato dall’inquinamento.


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello



