Media nazionali: de profundis Verona
di Redazione | 18 Settembre 2017La stampa nazionale attacca il Verona dopo la nuova dèbacle di Roma: “Squadra inadeguata”. Pecchia in discussione. Il Chievo con l’Atalanta si conferma realtà solida. Mercoledì sera Hellas e Chievo di nuovo in campo.
La stampa nazionale recita già il de profundis. “Verona inadeguato alla categoria” hanno sentenziato a Sky Adani e Bergomi. Il giornalista Caressa ci ha messo il carico: “Non ho ricordi, a memoria, di una squadra così in difficoltà in serie A”. Mentre il collega Pedullà ha scritto di “Verona con una fase difensiva spaventosa”.
11 gol subiti e appena uno realizzato (su rigore) nelle prime quattro giornate non smentiscono la critica, semmai la rafforzano. E nonostante Setti, prima della nuova debacle di Roma, avesse espresso piena fiducia nel lavoro di Pecchia, è chiaro che il cerino ora sia rimasto in mano all’allenatore. Fiorentina e Roma sono squadre di altra caratura, ma il Verona è apparso in assenza di tecnica, tattica e anima.
Ed è chiaro che Pecchia, peraltro contestato dalla tifoseria assieme al ds Fusco, traballi. Molto dipenderà da risultati e prestazioni con Sampdoria (mercoledì) e Lazio (domenica).
Il Chievo con il pareggio casalingo contro la brillante Atalanta di Gasperini invece si conferma realtà solida della serie A. Un 1-1 rocambolesco al termine di una parta vivace, segnata dalla VAR. L’impressione è che la squadra di Maran sia pienamente strutturata per la media classifica, o comunque per un torneo ben al di sopra della zona rossa. La doppia trasferta di mercoledì a Marassi (contro il Genoa) e domenica a Cagliari è una tappa importante per consolidare le convinzioni clivensi.
Verona e Chievo saranno di nuovo in campo mercoledì alle 20.45.
GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK:


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



