Sessant’anni di Zecchino d’Oro
di Redazione | 16 Agosto 2017Ha concluso le selezioni ieri a Torri del Benaco lo Zecchino d’Oro, il programma dedicato ai bambini più amato dagli italiani. 6000 i bambini scelti che andranno a Bologna per l’ultima sfida prima di andare in Rai.
Ha scelto il giorno di Ferragosto per concludere la carovana di selezioni lo Zecchino d’Oro, il programma televisivo nazionale che ha come protagonisti i bambini. Essere se stessi, è la carta vincente di questo festival che quest’anno festeggia i suoi 60 anni di storia.
Un’ultima tappa a Torri del Benaco, a Ferragosto appunto, e i giochi sono fatti. O meglio, per 6000 bambini, i giochi cominciano proprio ora. Il prossimo appuntamento per loro sarà infatti a Bologna a fine mese, dove ci sarà l’ultima sfida prima delle gare ufficiali in Rai a novembre.
37esima tappa italiana di selezioni svoltesi tra gennaio e agosto, la carovana si è conclusa ieri nel paese lacustre con una partecipazione mai ridimensionata da decenni.
Carismatici, divertenti, vivaci. Sono queste le qualità che i selezionatori cercano, nei giovanissimi cantanti che si tuffano in questo sconfinato mondo.
Non solo intonazione, quindi, infatti per poter passare le selezioni dello Zecchino d’Oro, bisogna essere se stessi, lasciarsi all’improvvisazione.
Dopo la giornata di selezioni ieri al Cinema – Teatro di Torri, in piazza Calderini, uno spettacolo teatrale ha reso omaggio ai 60 anni dello Zecchino d’Oro.
Protagonisti sono stati i piccoli finalisti, che hanno animato la serata, presentata da Francesca Fialdini e Mister Lui.
Guarda il servizio di Tv7 Verona Network


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



