E se il jeans si fa “vegano”
di Redazione | 4 Agosto 2017La tecnologia incontra il benessere e poi bussa alla porta della moda. L’azienda Carrera ha creato dei pantaloni veggy.
La storica azienda veronese che produce Jeans dal 1965 ha da poco lanciato sul mercato un nuovo pantalone legg-jeans che introduce il concetto di wellness anche nell’abbigliamento.
Si tratta di un pantalone dall’aspetto “comune” ma dai contenuti rivoluzionari. Realizzato unicamente con fibre naturali imbevute di Aloe, il particolare capo esercita un effetto benefico sulla pelle.
L’associazione VEGANOK, il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi, ha recentemente certificato come vegano il Legg-Jeans con trattamento all’Aloe Vera.

Nel 2015 fu pioniere l’Abruzzo che confezionò il primo paio di Jeans con la totale assenza di inserti e accessori realizzati con materiali provenienti dal mondo animale (non saranno inseriti neanche i particolari in pelle). A lanciarlo sul mercato è l’azienda abruzzese Don The Fuller, che per la collezione autunno/inverno 2016/2017 ha realizzato dei blue jeans che sposano appieno la filosofia vegana.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



