Ronnie Quintarelli domani in piazza a Sant’Anna
di Redazione | 8 Luglio 2017Il pluricampione di Super GT giapponese sarà il protagonista della manifestazione “Motori in Piazza”, l’evento a lui dedicato giunto alla 5^ edizione
Sarà una toccata e fuga domani, visto che già il 22 e 23 luglio prossimi ci sarà, sul circuito di Sugo, in Giappone, la quarta tappa del mondiale di Super GT.
Ronnie Quintarelli, tuttavia, non ha voluto mancare per nessun motivo l’appuntamento con Motori in Piazza, l’evento organizzato dal suo Fan Club che coinvolge grandi e piccini in una piazza festante di Sant’Anna d’Alfaedo, paese natale del pluricampione veronese.

Tornato dal Giappone per passare qualche giorno in famiglia, il pilota della Nissan ufficiale sarà in piazza assieme a famiglie e bambini. Dalle ore 10.00, orario di apertura degli stand, farà da pilota con un kart a due posti per un giro con i più piccini. Il Comune di Sant’Anna, poi, ha allestito anche un percorso di guida sicura, sempre in piazza, e il Gruppo Rally del Comitato organizzatore offrirà ai partecipanti il brivido di un minipercorso rallystico in collaborazione con Lady Rally Verona.
Ci sarà anche la possibilità di provare i quad e di assistere al passaggio del Motoraduno del Carmine, organizzato dal Moto Club Valpolicella.
La giornata proseguirà poi con il tradizionale pranzo assieme al campione e con la lotteria che mette a disposizione gadget e omaggi griffati Nissan Nismo, la casa per cui corre Ronnie Quintarelli.

Quintarelli, già quattro volte campione nella massima serie automobilistica giapponese (unico nella storia ad esserci riuscito), in questa stagione, dopo tre gare, si trova al settimo posto in classifica. Siamo sicuri che da qui a novembre, quando si correrà l’ultima prova di Motegi, assieme al compagno Tsugio Matsuda, saprà sorprenderci e riuscirà a scalare posizioni, alla ricerca di quel quinto titolo appena sfiorato la scorsa stagione.
Il programma completo



In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



