“Le pieghe del tempo”, racconti (dimenticati) di Cerro

di Redazione | 23 Maggio 2017
La Biblioteca Civica ospita giovedì pomeriggio Flora Brunelli, autrice de "Le pieghe del tempo". Dopo la presentazione a Cerro Veronese lo scorso anno, giovedì 25 alle 17.30 Flora Brunelli presenterà il suo libro nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona.  L'autrice racconterà del viaggio a ritroso nel tempo che ha fatto, attraverso vecchie foto e archivi…

La Biblioteca Civica ospita giovedì pomeriggio Flora Brunelli, autrice de “Le pieghe del tempo”.

Dopo la presentazione a Cerro Veronese lo scorso anno, giovedì 25 alle 17.30 Flora Brunelli presenterà il suo libroCopertina de "Le pieghe del tempo" nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona.  L’autrice racconterà del viaggio a ritroso nel tempo che ha fatto, attraverso vecchie foto e archivi dimenticati, per conoscere il passato del suo paese, Cerro.
“Le pieghe del tempo” riporta infatti alla memoria le storie dei commercianti cerresi, per fissare su carta ricordi e immagini che, altrimenti, si sarebbero persi per sempre. «Da tempo sognavo di poter raccontare una storia inedita di Cerro. Lo spunto mi è venuto dalla storia della mia famiglia che ha gestito il “bar Cerro”, poi via, via gli altri commercianti», dice Flora.
Dopo due anni di ricerche e parole ecco che la storia delle attività commerciali  di Cerro è pronta per essere letta e scoperta.