David Labrile, il clown poetico di Verona
di Redazione | 18 Gennaio 2017Il Cinema Teatro Astra ospita il clown dei clow, il veronese David Labrile, per conoscere da vicino i segreti e l’arte magica della clownerie. L’appuntamento è per le giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo presso la Sala teatro di Altri Posti in Piedi.
La scuola di teatro Altri Posti in Piedi, in collaborazione con Open Circus e Circo e d’Intorni, propone un workshop con David Larible, che viene ospitato dal Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.
David Larible, originario di Verona, è considerato il più grande clown classico dei nostri tempi e rappresenta la settima generazione di una famiglia di tradizione circense. Da anni porta avanti con successo i suoi esilaranti e poetici show nelle piste dei più importanti circhi internazionali e nei maggiori teatri di tutto il mondo. Vincitore del Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo nel 1999 e di tantissimi altri premi tra i quali il Premio Grock Città di Imperia, ricevuto nel 2007, e l’Oscar come Migliore Clown dell’anno, conferitogli nel 2015 in Russia.
David Larible è, inoltre, amatissimo da colleghi artisti del calibro di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Charles Aznavour e il compositore italiano Nicola Piovani. Il clown veronese ha ottenuto grandissimo successo anche all’estero, in particolare al Madison Square Garden di New York, dove è stato applaudito da oltre 120.000 persone in un solo weekend.
Il workshop, organizzato grazie alla collaborazione di Open Circus e Circo e d’Intorni, si svolgerà nella Sala Teatro di Altri Posti in Piedi e avrà un costo di 165€ per entrambe le giornate. Vi sarà uno sconto del 10% per compagnie teatrali, associazioni, scuole di circo e di teatro che iscriveranno un gruppo di almeno 5 persone.
Per iscriversi e per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il numero 3927569300 oppure mandare una mail a info@altripostiinpiedi.it o info@altripostiinpiedi.it.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



