Fondo Gianesini, 130.000 euro a sostegno della ricerca
di Redazione | 14 Dicembre 2016Consegnate oggi le borse di studio e ricerca ai quattro giovani vincitori del Fondo Gianesini, che sostiene diversi progetti di ricerca in ambito medico e finanziario-economico.
Saranno consegnate oggi, mercoledì 14 dicembre, alle 10.30 le borse di studio e ricerca ai quattro vincitori del bando Fondo Gianesini e ai due vincitori dei premi di ricerca in ambito medico e finanziario-economico. La cerimonia si svolgerà al Polo universitario Santa Marta, in via Cantarane 24, nell’aula T6.
Il Fondo Gianesini, organizzato dall’Università degli Studi di Verona in collaborazione con UniCredit Foundation, è destinato a giovani professori associati, assistenti o ricercatori, di qualsiasi nazionalità di tutte le università europee, che potranno così accedere a fondi per due progetti di ricerca.
Alla consegna del premio interverranno il rettore dell’università Nicola Sartor e il direttore generale di UniCredit Foundation Anna Pace. Saranno, inoltre, presenti Diego Lubian, direttore del dipartimento di Scienze economiche e Alfredo Guglielmi presidente della Scuola di Medicina e chirurgia.


In Evidenza
Cani, gatti e baruffe in convivenza

Il dono di sangue promosso con uno scatto nel concorso FIDAS

Matteo Grezzana: «L’invecchiamento è una conquista»

Olimpiadi invernali 2026: il sogno di Verona

Moltbook: il social network popolato solo da intelligenze artificiali

La solidarietà che cresce: Just Italia investe ancora nel sociale veronese

Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale


