Da New York alla Lessinia, il pianista Julian Gargiulo in concerto a Velo
di Redazione | 22 Luglio 2011Da New York alla Lessinia, per esibirsi in concerto a Contrada Comerlati di Velo Veronese. Domenica 24 luglio alle 18 sarà il pianista Julian Lawrence Gargiulo l’ospite speciale del Velofestival, manifestazione promossa da Le Falìe.
Il sorriso e il virtuosismo di un grande concertista del pianoforte. Julian Lawrence Gargiulo torna a suonare, e a raccontare, nella piccola corte di Contrada Comerlati dopo essersi esibito in prestigiose sale da concerto di tutto il mondo. Da New York, dove ora risiede, torna a Verona dove ha iniziato i suoi studi per proseguirli prima in Italia, poi a Mosca e negli Stati Uniti.
Ha suonato con il soprano russo Olga Makarina (Metropolitan Opera), con il trombettista Joe Burgstaller (Canadian Brass) e, nell’ambito della New York Philharmonic Chamber Series, con la violinista Elizabeth Zeltser. Sono sei i CD che ha inciso e in cui ha interpretato grandi classici, come Chopin, e proprie composizioni.
Nel 2008 Julian ha fondato l’associazione benefica 16000children.org che riunisce musicisti, pittori e registi nella creazione di eventi per la sensibilizzazione verso la denutrizione infantile nel mondo.
Al termine dell’esibizione, è prevista una degustazione dei vini Grotta del Ninfeo – Villa Caratti della Cantina Fraccaroli. In caso di maltempo, il concerto si terrà alla stessa ora nel Teatro di Velo Veronese.
Informazioni e prenotazioni telefoniche dei posti: 045 4851688 (tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30). <link=’http://www.lefalie.it’ class=’_blank’>www.lefalie.it</link>
Marta Bicego


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello


