La Banda Cittadina di Grezzana aprirà la sagra della Cintura
di Redazione | 30 Agosto 2011Sarà giovedì 1 settembre alle ore 20.15 in Piazza Carlo Ederle il concerto di apertura della Sagra della Madonna della Cintura di Grezzana 2011. Il compito di aprire anche il cartellone musicale della manifestazione, sarà infatti affidato alla Banda Cittadina di Grezzana, protagonista sul palco principale della sagra.
Dopo l’apprezzatissimo repertorio 2010, titolato "Al cinema con la banda", in cui l’ensemble si era proposta in un affascinante percorso tra le pelliccole vecchie e nuove del jet set americano e tricolore, quest’anno la banda proporrà invece una raccolta di brani italiani proponendosi di raccontare in musica questi 150 anni dell’Unità d’Italia. «Un omaggio doveroso e obbligatorio» è stato il commento dei responsabili «per un gruppo come il nostro che propone essenzialmente cultura in musica».
Il mondo bandistico sarà protagonista durante la sagra anche sabato 3 settembre, dalle ore 19:00, con la sfilata e il concerto dei ragazzi del "Campobanda 2011", svoltosi durante l’estate a Bosco Chiesanuova e gestito in collaborazione tra le Bande di Dossobuono, Grezzana, Povegliano, che hanno ospitato anche allievi di altre bande veronesi.
La Banda parteciperà anche domenica 4 settembre al saluto di arrivederci a Mons. Ottavio Birtele.
Info sugli appuntamenti della banda al sito <italic><underline><link=’http://www.bandagrezzana.it’ class=’_blank’>bandagrezzana.it</link></underline></italic>
Matteo Bellamoli


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello


