“Il mio nonno speciale…” nonni e nipoti, festa a Grezzana
di Redazione | 29 Settembre 2011"Il mio nonnno speciale…" è questo il titolo della festa dei nonni, in scena sabato 1 ottobre al Teatro Valpantena di Grezzana. Si tratta di una serata dedicata appunto ai nonni, alla vigilia della giornata nazionale dedicata a loro, che sarà invece domenica 2 ottobre.
Alle ore 20:30 di sabato, presso il teatro Valpantena di Grezzana, sarà di scena il concerto del coro voci bianche "Gocce Vocali" (coordinamento della maestra Marta Scarpi dell’Istituto comprensivo Pascoli di Grezzana). Durante la serata, protagonisti saranno canti e ricordi in collaborazione con il comune di Grezzana, e saranno premiati i bambini della scuola primaria vincitori del concorso "Il mio nonno speciale".
La legge che istituisce la festa nazionale dei nonni è la 159 del 2005, che recita in calce: "momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società".
«Essere nonni è una grande responsabilità» ha detto Adelino Girlanda, direttore artistico della serata «ma è una grande occasione essere nipoti. Per questo questa serata punta ha portare in primo piano il legame, e la necessità di tenere questo legame vivo in tutte le generazioni, non solo nei più piccoli».
Matteo Bellamoli


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello


