Oltre la linea, laboratorio per famiglie al Museo Africano
di Redazione | 9 Giugno 2017In concomitanza all’esposizione temporanea Orizzonti presente fino al 2 luglio al Museo africano, sabato viene organizzato il laboratorio didattico “Oltre la linea”.
“Oltre la linea” è la proposta educativa per famiglie con bambini da 6 a 11 anni organizzata dall’equipe LafogliaeilVento per questo sabato pomeriggio. Una breve visita della mostra Orizzonti, presente fino al 2 luglio, sarà lo spunto iniziale per accompagnare adulti e bambini assieme, alla realizzazione di un proprio personale orizzonte, trasformando e giocando con la materia secondo le proprie attitudini.
Il laboratorio di manipolazione è dalle 15.30 alle 17.30 e i posti per partecipare sono limitati. Il costo, di 5€ a bambino e 3€ per l’adulto accompagnatore, comprende il laboratorio e la visita guidata alla mostra Orizzonti.
LAFOGLIAEILVENTO. L’Associazione Culturale nasce dalla collaborazione fra artisti ed esperti di didattica provenienti da molteplici ambiti espressivi e culturali. La sua attività comprende l’organizzazione di eventi rivolti a bambini, famiglie, scolaresche, gruppi turistici. Dal 2016, l’associazione LaFogliaeilVento prosegue il suo cammino come officina di progetti educativi e didattici, nel più ampio contesto delle attività creative dell’Atelier Elisabetta Garilli.
Per informazioni: 045 8092199/100 – info@museoafricano.org www.museoafricano.org


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



