Arriva la regina, o meglio, i suoi francobolli
di Redazione | 4 Agosto 2017Seimila colorate testimonianze che trattengono l’effigie di Elisabetta II saranno le inedite protagoniste della mostra unica nel suo genere che per la prima volta approderà in Italia e a Verona. L’inaugurazione stasera alle 18, al Palazzo della Gran Guardia.
Cappellino azzurro, vestito abbinato e un sorriso pacato. L’unica a non essere contestata è sempre lei, anche sotto la tempesta del dopo Brexit. La regina Elisabetta è un simbolo che non conosce crisi. Arriverà a Verona, se non proprio la sovrana, di certo la sua effigie. Fotografie, giornali e libri d’epoca ma soprattutto francobolli si lasceranno guardare dal 5 agosto a 15 settembre al palazzo della Gran Guardia.
Una mostra unica nel suo genere. Perché è la prima volta che l’Italia accoglierà la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana. Oltre 6.000 colorate stampe che affrescheranno i tanti segmenti della vita di quella Elisabetta II che dal 1953 ha stretto le mani ai politici di mezzo mondo. Tra i ritratti anche quello amatissimo dalla sovrana, dipinto dall’Italiano Pietro Annigoni. Viaggiano per mestiere i francobolli e in questa inedita traversata della storia inglese si è, non a caso, affiancata anche la testata Touring Club Italia. Non poteva mancare il contributo delle poste che ha già previsto un annullo filatelico. Intanto un patrocinio speciale arriva direttamente da sua maestà con una lettera.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



