Wakeskate (skate d’acqua): una veronese sul tetto del mondo
di Redazione | 1 Settembre 2017Si chiama Elisa Costanzo e ha raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale di questo sport d’acqua altamente spettacolare. Prossima tappa gli Europei di novembre
Immaginate di prendere uno skateboard o un snowboard e di usarli non più sulla strada o sulla neve, ma all’interno di uno specchio d’acqua trainati da una barca, da una moto o da un “cable”, un impianto di traino a corda simile agli skilift.

Se lo farete, sappiate che state praticando due discipline sportive che alle prossime Olimpiadi in Giappone, nel 2020, faranno il loro debutto ufficiale: stiamo parlando del Wakeskate e del Wakeboard. Pluricampionessa italiana e ora prima assoluta nel ranking mondiale è la veronese Elisa Costanzo.
34 anni, giornalista, mamma di un bambino di quattro anni e grandissima amante dello sport in generale, Elisa coltiva fin da piccola la passione per l’atletica sfociata poi in questa disciplina così particolare e spettacolare. Ricco il suo palmares, in Italia con diversi titoli nazionali, e all’estero con il terzo posto ai Mondiali del Messico dello scorso anno, raggiunto con la maglia azzurra.
Prossimo appuntamento per la campionessa veronese saranno i Campionati Europei che si terranno in Egitto il prossimo novembre.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



