John Papa Boogie suona il blues per Haiti
di Redazione | 19 Settembre 2017La storica band guidata da Gianni Frasi si esibirà domenica 24 settembre, a partire dalle 19.30, all’Agriturismo Corte San Mattia, sulle Torricelle. Il ricavato andrà interamente in beneficienza
Non si esibiscono tanto spesso “in casa”, forse anche per questo il concerto di domenica prossima è molto atteso. La John Papa Boogie Band, guidata dalla storica voce blues di Gianni Frasi, uno dei pionieri in Italia di questo genere musicale, si esibirà domenica 24 settembre, a partire dalle 19.30, all’agriturismo Corte San Mattia, in via Santa Giuliana 2/a, sulle Torricelle. L’evento è patrocinato dal Comune di Verona.
Dopo il concerto sold-out dell’anno scorso al Teatro Stimmate, e un tour che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di Venezia, Roma (al Teatro Quirinetta), Parigi (al Teatro Varietà) e a Londra, la JPB tornerà a suonare il suo caldo blues in favore dello sfortunato popolo di Haiti, di cui proprio Frasi rimase folgorato durante uno dei suoi tanti viaggi attorno la mondo.
Un incontro artistico con Haiti, la sua gente, la sua cultura, i suoi riti che sono penetrati umanamente in tutto il progetto di Frasi e che è diventato caratterizzante della musica proposta dall’intero gruppo. Nel 2016, la JPB si è costituita come associazione culturale proprio per “promuovere e diffondere cultura, arte e musica afro-americana con particolare riferimento alla matrice haitiana” e anche il ricavato di domenica andrà in favore della fondazione “Francesca Rava” per le donne di Haiti.
A Corte San Mattia la John Papa Boogie proporrà anche alcuni brani di FEY (“il guaritore” in creolo haitiano”), ultimo lavoro in studio della JPB, che di questo grido mistico, ne è il riflesso su vinile.
Dopo il concerto sarà possibile degustare un’apericena a buffet sulla terrazza di Corte San Mattia. Il costo è di 35€ a persona che comprende una copia del cd del JPB. Evento a numero chiuso, info e prenotazioni al numero 045 913797 o sul sito www.agriturismosanmattia.it
GUARDA IL TEASER DEL CONCERTO


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



