“Before the flood. Punto di non ritorno”, il film di Leonardo Di Caprio
di Redazione | 28 Settembre 2017Giovedì 28 settembre al cinema Kappadue, ore 20.30, la proiezione a ingresso libero promossa dalla Diocesi di Verona con i Salesiani NordEst.
Before the Flood (Punto di non ritorno) è il docufilm che tutti dovrebbero vedere: un viaggio in giro per il mondo il cui il premio Oscar incontra scienziati, politici e attivisti per capire cosa sta succedendo al nostro pianeta Terra a causa del surriscaldamento globale.
Dalle sabbie bituminose del Canada agli incendi delle foreste pluviali a Sumatra, dallo smog di Pechino alla rapida scomparsa delle barriere coralline in Oceania, dallo scioglimento dei ghiacci in Groenlandia alle inondazioni in India, nelle isole del Pacifico e perfino nelle strade di Miami. Ci si sente piccoli davanti agli interessi economici mondiali che drogano la politica. Ma strade per poter incidere sulle scelte globali ci sono e Di Caprio ne indica alcune.
Tra gli incontri più significativi quello dell’attore con Papa Francesco, che con la lettera apostolica Laudato Sì richiama tutti gli uomini ad essere “attivisti” per la salvaguardia della Casa comune.
La proiezione di giovedì 28 settembre, promossa dalla Diocesi con i Salesiani e introdotta dalla commissione diocesana Nuovi Stili di Vita, anticipa e prepara alla serata di giovedì 5 ottobre, dove a partire dall’enciclica di Papa Francesco tre ospiti d’eccezione quali il Cardinal Oscar Maradiaga e i professori Enrico Letta e Franco Frattini, risponderanno a domande sulle implicazioni tra etica, economia sostenibile e geopolitica. Questo secondo appuntamento si terrà alle 20.15 presso la Chiesa di San Bernardino.
Per info: Vicariato per la Cultura, tel. 045 8083573
http://www.diocesiverona.it/new_diocesi_verona/appuntamenti_diocesani/00025513_Before_the_flood.html


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



