Come emergono i talenti? La tavola di To Be Verona
di Redazione | 16 Ottobre 2017Venerdì 20 Ottobre si terrà la Tavola Rotonda di To Be Verona “Momento di incontro e confronto fra giovani e startup innovative del territorio veronese” presso Progetto di vita. Cattolica Giovani (Corso Porta Nuova, 11b – Verona).
Venerdì 20 Ottobre si terrà la Tavola Rotonda di To Be Verona “Momento di incontro e confronto fra giovani e startup innovative del territorio veronese” presso Progetto di vita. Cattolica Giovani (Corso Porta Nuova, 11b – Verona). Un appuntamento che si inserisce nel programma del Forum Internazionale di To Be Verona, giunto quest’anno alla terza edizione. Il coraggio e il successo di intuizioni vincenti saranno i protagonisti di questo evento: To Be Verona pone l’accento sull’importanza di far emergere i talenti e valorizzare il capitale umano per organizzare lo sviluppo futuro di Verona in termini di business ed innovazione. Dalle ore 18 alle ore 20 saranno quattro le aziende veronesi che racconteranno la propria storia e gli studi all’avanguardia che hanno reso possibile la realizzazione delle loro aspirazioni, attraverso la testimonianza dei fondatori.
“Dalla ricerca nasce Diamante: un caso di startup” sarà l’intervento di Linda Avesani, Founder di Diamante (Diagnosi di Malattie Autoimmuni mediante NanoTecnologie), che si focalizzerà sull’uso delle piante per la produzione ecosostenibile di nanoparticelle basate su virus vegetali modificati. Silvia Lampis, Founder di Bactory, spiegherà come i microrganismi siano utili all’innovazione in ambito tecnologico grazie alle proprietà antimicrobiche e battericide, ed utilizzati come agenti disinfettanti/igienizzanti, antivegetativi e per la rimozione di biofilm (aggregazione di microrganismi).
“Dalla ricerca all’imprenditoria: BBZ Technologies si racconta” sarà lo speech di Davide Zerbato, Founder BBZ Medical Technologies, con un focus sullo sviluppo e sulla certificazione dei robot chirurgici, ma anche sulla simulazione interattiva di ambienti realistici dati da architetture parallele. Quarto intervento sarà quello di Matteo Castioni di AlghItaly, startup che ha come oggetto sociale l’apporto di contributi innovativi in agricoltura mediante lo sviluppo di tecnologie per la realizzazione di prodotti a base di microalghe, alimenti ad alto contenuto nutrizionale, ricche in proteine, vitamine e composti antiossidanti e biostimolanti, spendibili in diversi settori di mercato: alimentare, nutraceutico, cosmetico, zootecnico e fitotecnico. Moderatrice della Tavola Rotonda: Francesca Lorandi, giornalista de L’Arena.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



