Caro imprenditore, ti spiego l’Industria 4.0
di Redazione | 15 Novembre 2017Conoscere il sentiero è il modo migliore per rendere il cammino del futuro meno impervio. Lo sa bene Plumake che sabato, negli spazi che sanno di futuro di Verona FabLab, promuove un dialogo “pratico” con le piccole e medie imprese. Per cavalcare l’onda della quarta rivoluzione industriale, senza paura.
Business intelligente, interazione uomo-macchina, interfacce touch e via di futuro dicendo. L’Industria 4.0 è questo e insieme tante altre cose. Un termine sulla bocca di tanti dal piano Calenda in poi. Di certo è un tema che sta diventando sempre più orecchiabile anche per le piccole e medie imprese che cesellano il nostro Paese. Un investimento non un costo. Anche le aziende di dimensioni più ridotte hanno iniziato a capire che portare dentro i muri della propria impresa digitale e innovazione è decisamente un vantaggio.
Secondo una recente ricerca di KMPG il 75% del tessuto imprenditoriale nostrano conosce il progetto Industria 4.0, ma rimane ancora una fetta di PMI che riposa in disparte. Plumake, tra le realtà che a Verona masticano innovazione da sempre, sabato mattina nella sede di Verona FabLab a Grezzana racconterà agli imprenditori come si cavalca l’onda della quarta rivoluzione industriale. Sfatare falsi miti è il primo passo perché rinnovare il parco macchine non è per forza sinonimo di Industria 4.0. Serve una cultura del digitale per cogliere le opportunità del superammortamento, dell’iperammortamento o del credito d’imposta per ricerca e sviluppo previsti dal piano Calenda.
L’EVENTO: Conoscere meglio i temi legati a “Industria 4.0” e, soprattutto, capire come coglierne le opportunità sia dal punto di vista tecnologico che fiscale. È questo l’obiettivo del convegno dal titolo Industry 4.0: tecnologie e contributi per le imprese che si terrà sabato 18 novembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Verona FabLab, in viale del Lavoro 2, a Grezzana (VR).
Un incontro gratuito, aperto al pubblico, destinato in particolare a imprenditori, responsabili tecnici e di produzione delle piccole e medie imprese di Verona e provincia.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK:


In Evidenza
Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»



