“È canapa, non marijuana”
di Redazione | 27 Febbraio 2018Health Hemp Farm è il primo negozio di Verona a vendere canapa legale, ovvero con un contenuto di Thc inferiore allo 0,6%
Si può usare come profumatore di ambienti o come prodotto da collezione. Non si può consumare, fumare, ingerire. Queste le regole stabilite dalla legge sull’uso della Canapa, erroneamente definita “marijuana light”.
Nel negozio di via San Zeno in Oratorio si possono trovare sei tipologie di prodotto, delle quali tre coltivate indoor, (orange bud, white widow e lemon dream).

In foto la titolare del negozio Paola Bisinella
La Lemon Dream ha un profumo di limone, la San Fernando Kush, che viene coltivata in serra in montagna, ha un profumo più particolare. Poi c’è la White Widow, che ricorda il profumo di vaniglia e la Orange Bud che sa leggermente di arancia.
Infine ci sono la Finola, che è automatica e cresce senza il bisogno di prestare attenzione alle stagioni, e la Futura, che è ermafrodita.
In piano per il futuro Paola ha già dei progetti, come quello di cominciare a coltivare canapa a km0, in collaborazione con un’azienda agricola locale.


In Evidenza
Fulvio Valbusa: «Quella volta che Punkkinen mi disse: “gara si fa quando gara finisce”»

Sara Simeoni, un oro che continua a brillare

CROSSabili e Intesa Sanpaolo insieme per l’autonomia delle persone con lesione spinale

Il “Nuovo Cinema Coraggioso” arriva a Verona

Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello



