Abusivismo extralberghiero, segnalazioni alla Finanza per 55 mila euro
di Redazione | 5 Aprile 2019Un terzo delle strutture extralberghiere della città non sono in regola con la tassa di soggiorno. Tra i “furbetti” dei B&B e delle locazioni turistiche anche molti veronesi
Stanze con più letti del dovuto e redditi non dichiarati, ma anche evasione della tassa rifiuti e un tentativo di truffa a danni di una turista. Queste le irregolarità emerse dai controlli della Polizia Municipale sulle strutture extralberghiere della città. Circa un terzo delle stesse hanno sbagliato nella riscossione o nel pagamento dell’imposta di soggiorno,ma per dare qualche numero, sono state rilevate tra le altre 9 violazioni amministrative e 3 segnalazioni alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Entrate per 55 mila euro di redditi non dichiarati.
Da inizio anno ad oggi, la Polizia municipale ha controllato 34 strutture ricettive complementari, di cui 24 che rientrano nella tipologia locazione turistica. Durante questi controlli, sono state rilevate 9 violazioni amministrative, 2 notizie di reato, 3 segnalazioni a Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate per 55 mila euro di redditi non dichiarati e 20 segnalazioni a Solori per omesso o non conforme pagamento della Ta.Ri.L’anno scorso sono state 123 le strutture alberghiere, di varia tipologia, controllate dai vigili, da cui sono emerse 35 violazioni amministrative, 13 segnalazioni di incongruenza fiscale per circa 250 mila euro di redditi non dichiarati, una segnalazione penale, 7 gestori segnalati a vario titolo e 20 avvisi per pagamento della Ta.Ri non conforme.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



