Una traccia GPS collega tutti i luoghi da scoprire del Veneto
di Redazione | 8 Aprile 2019A piedi, senza paura delle difficoltà e di quello che non si conosce. L’avventura negli angoli più reconditi del Veneto di Jesusleny Gomes si propone al grande pubblico, con un itinerario (con traccia GPS) da fare a piedi per scoprire le bellezze della nostra regione
Di paura di affrontare le difficoltà o le cose che non si conoscono, lei non ne ha. E così dovrebbero fare tutti, per Jesusleny Gomes, l’imprenditrice brasiliana protagonista di un’avventura nel Veneto più nascosto tra il 2017 e il 2018. Da qui l’idea di collegare tutti i 574 comuni veneti attraversati, in un unico percorso che ha voluto chiamare “il cammino delle scoperte”. Un itinerario con traccia GPS che ogni tanto offre anche qualche punto dove fermarsi e osservare, seduti su una panchina in pietra rosa della Lessinia. Il progetto, che permette di scoprire tutti i luoghi meno conosciuti della nostra regione, ha infatti ottenuto il sostegno del Consorzio Tutela Pietra della Lessinia.
I sindaci dei vari comuni potranno scegliere dove posizionare la panchina, e naturalmente dove far passare il percorso, che sarà percorribile già dai prossimi mesi.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



