Ad Erbezzo è stata inaugurata una residenza per anziani e disabili
di Redazione | 4 Maggio 2019La nuova Residenza Bartolomeo della Scala di Erbezzo mette a disposizione un centro servizi per disabili e un alloggio per persone con disabilità. Presenti all’inaugurazione anche il ministro Fontana e il vescovo Zenti
Ci sono voluti 730 giorni lavorativi, e l’impegno di 25 persone al giorno in media, per costruire la struttura che da oggi a Erbezzo potrà ospitare anziani e persone con disabilità. La prima pietra era stata posata nel 2016, nel parco che fino al 2007 era di proprietà dei padri salesiani del paese; oggi in molti hanno partecipato alla giornata inaugurale, compreso il vescovo Zenti, e il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana. Un sogno che oggi si è realizzato per il sindaco, che assieme agli addetti ai lavori, nel progetto ha investito tempo ed energie.
La struttura ha avuto un costo di 6,185 milioni, dei quali 4 finanziati dal Fondo dei Comuni Confinanti, e 1 milione da Fondazione Cariverona mentre il restante è a carico del gestore. Potrà ospitare 20 persone nel centro servizi anziani, e altre 20 con disabilità.
[pantheon_gallery id=”77173″][/pantheon_gallery]
L’edificio si sviluppa su due piani e naturalmente è completamente privo di barriere architettoniche. Al piano terra ci sono ambulatori, palestre e spazi per la fisioterapia. Al piano di sopra ci sono le stanze. La cooperativa Promozione Lavoro avrà in gestione la residenza per 30 anni.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



