Skarrozzata, un’esperienza su sedia a rotelle in città
di Redazione | 7 Giugno 2019Tutti in sedia a rotelle per capire quali difficoltà molte persone incontrano lungo il cammino ogni giorno. Appuntamento domani 8 giugno ore 16 in piazza Bra
Si può andare con le carrozzine messe a disposizione dall’Ortopedica Scaligera, e in caso di sold out si potrà procedere con i monopattini, o lo skateboard. L’importante è andare su ruote, per capire cosa si prova a dover affrontare le barriere architettoniche della città. L’appuntamento con la terza edizione della Skarrozzata arriva domani, a partire dalle 16, con partenza da piazza Bra.
Si percorreranno via Roma, corso Cavour, via Catullo, via Noris, e poi si tornerà in piazza. Al termine del percorso di due chilometri, il Bacanal del Gnoco offrirà a tutti un piatto di pasta.
La manifestazione, organizzata dall’Unione sportiva Acli di Verona e dal gruppo ‘La Skarrozzata’, con il patrocinio del Comune, è stata presentata questa mattina in municipio. Erano presenti, oltre all’assessore Rando, anche l’organizzatore veronese Giacomo Benanzioli e i presidenti di Usacli Verona Giuseppe Biasi, Olympic Basket Verona Saverio Pellegrino e Bacanal del Gnoco Valerio Corradi, ovviamente assieme all’immancabile Papà del Gnoco.


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



