Babbo Natale fa tappa all’ospedale di Santa Giuliana
di Redazione | 24 Dicembre 2020Anticipo di Natale all’ospedale Santa Giuliana. La struttura sulle Torricelle che cura e riabilita le persone con problemi psichici, centro di riferimento regionale per la fascia degli adolescenti, ha ricevuto una visita speciale. Un aiutante di Babbo Natale, guidato dal gruppo dei Laici della misericordia, ha portato un sacco pieno di regali.
Più di quindici giochi in scatola sono stati donati agli adolescenti perché possano svagarsi e condividere con gli altri un momento di serenità. «Questi regali», spiegano dalla struttura, «sono un pensiero che abbraccia il presente e il futuro. Un pensiero che, siamo sicuri, porterà un po’ di gioia all’interno della vita dei nostri ragazzi».
Nel biglietto portato insieme al pacco dai Laici della misericordia, i ragazzi hanno trovato delle parole di vicinanza: «Questi doni non sono solo degli oggetti ma contengono anche un’anima. In ogni regalo c’è un pezzettino di noi. E cosa vorrebbero essere questi doni? Magari la serenità, che, a dire il vero, è un po’ difficile da capire; magari la gioia, che, a dire il vero, non è che ve ne sia tanta in giro e che poi, soprattutto, pare si consumi in pochi attimi; magari la felicità, molto desiderata da tutti, ma che sembra proprio irraggiungibile. Questi doni desidererebbero essere per voi un po’ tutte queste grandi emozioni e sicuramente rappresentano e sono un abbraccio di tante persone che cercano di incoraggiarvi e starvi vicino».


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



