McDonald’s, Fondazione Ronald McDonald e Banco Alimentare vicini a chi soffre
di Redazione | 12 Gennaio 2021L’iniziativa “Sempre aperti a donare” arriva a Verona, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, che verranno consegnati dai volontari di Banco Alimentare Veneto.
Fra i quindici ristoranti presenti su Verona e provincia, i ristoranti McDonald’s di Verona centro in Corso di Porta Nuova, Fiera in Viale del Lavoro, oltre a quelli di San Giovanni Lupatoto in Via Ca Nova Zampieri e di San Martino Buon Albergo in via Alcide de Gasperi saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, donati a Banco Alimentare Veneto e ritirati dai volontari delle diverse strutture caritative che operano nel territorio: la Casa Accoglienza Il Samaritano, il Convento Frati Minori San Bernardino, il Convento dei Cappuccini Villafranca, l’Associazione Betania, la Fraternità Francescana di Betania e la Ronda della Carità Amici di Bernardo.

Le donazioni nella città di Verona e provincia fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio a chi si trova in difficoltà. L’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.



In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



