“Farfalle nello stomaco”, dieci storie di ordinaria femminilità
di Redazione | 28 Febbraio 2021Sul canale YouTube di Diversamente in Danza, a partire dal 3 marzo, saranno disponibili dieci racconti di dieci donne che, attraverso la poesia e con delicatezza, raccontano ognuna il proprio modo di essere donna. Un modo che non ha nulla di straordinario e proprio per questo parla a tutte, ma che è unico e singolare e proprio per questo va oltre ai pregiudizi.
Durante il lockdown e le chiusure dovute alla pandemia, il ruolo di alcune donne è cambiato, talvolta è tornato ad assumere la figura dell'”angelo del focolare”. Tuttavia, mentre alcune hanno trovato conforto e rassicurazione tra le mure domestiche, altre hanno vissuto la sensazione di ali tarpate e la mancanza di spazi di libertà. Anche la dimensione dell’arte è cambiata: non solo per l’urgenza di raccontare nuove realtà, ma soprattutto per la necessità di trovare nuove forme e nuovi spazi.
L’evento è inserito nel programma della manifestazione Ottomarzo. Femminile, Plurale, promossa dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Verona e nel programma di Marzo è donna, promosso dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Caldiero.


In Evidenza
Chirurgia pediatrica, “Angelino il motorino” contro stress e ansia da ricovero

Sanremo 2026, la serata cover promette (davvero) bene

Mauro Gibellini: «La promozione con il Verona? Non dimenticherò mai quel rigore»

Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento



