Carnevale veronese: le maschere in Piazza dei Signori
di Redazione | 15 Giugno 2021Oggi, martedì 15 giugno, nella Loggia di Fra’ Giocondo al Palazzo Scaligero, sono state presentate le iniziative del Coordinamento dei Comitati carnevaleschi della provincia di Verona per il 2021. Durante l’incontro c’è stato modo di esporre anche il progetto “Sorrisi Speciali”. Si tratta di un Dvd realizzato con le fotografie dei vari comitati carnevaleschi il cui ricavato andrà a sostegno di iniziative benefiche.
Il Comitato ha presentato una pubblicazione per raccontare il Carnevale in territorio scaligero: un opuscolo che elenca le maschere e i carri allegorici dei diversi comitati. Si potranno scoprire: i Capitani del Lago di Malcesine, lo Tzigano da Lugagnano, Donna Martina di San Martino Buon Albergo, Regina Scarpetta da Rivoli, Re de la Stordella di San Zeno di Montagna e il Paron de la Tore da Oppeano.
Le dichiarazioni dei presenti
«È un piacere vedere, per la prima volta quest’anno, alcune delle maschere veronesi. – afferma il Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto– Ho sempre apprezzato e vissuto il Carnevale, come un momento di divertimento, di amicizia e solidarietà».
«Abbiamo ritenuto necessario non perdere questi mesi e utilizzarli per far conoscere il Carnevale della nostra provincia ai veronesi». conclude il Presidente del Coordinamento, Loretta Zaninelli


In Evidenza
Giampaolo Fraccaroli e Roberto Zanon: «Il farmaco più efficace? L’attività fisica»

Roberto Aere: in punta di pennello

AVIS Provinciale Verona: nel 2025 oltre 32.700 donazioni

Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria



